La nostra storia

La Nautilus venne fondata nel 1923 con l'intento di creare articoli meccanici rivolti esclusivamente alle imbarcazioni a vela da diporto e da regata. All'inizio degli anni '50, a seguito di un processo di rinnovamento aziendale, la produzione fu destinata alle forniture per il settore navale ed iniziarono ad essere realizzati prodotti altamente competitivi che vennero forniti alle più grandi e prestigiose navi passeggeri italiane dell'epoca, tra le quali Andrea Doria, Michelangelo e Raffaello. ​

Verso la fine degli anni '60 si tornò a produrre per il settore nautico e furono immessi per la prima volta sul mercato prodotti rivoluzionari realizzati interamente in acciaio inox. Questa felice intuizione, sia dal punto di vista del design che della qualità dei prodotti offerti, garantì un enorme successo all'azienda che iniziò a fornire i migliori cantieri italiani e stranieri, affermando sempre di più il proprio nome nel mercato nazionale ed internazionale.

m_merged (8).png

Missione

Attualmente la Nautilus è un'azienda dinamica disposta ad accettare le stimolanti sfide del mercato con la consapevolezza di saper dar prova delle proprie capacità e del proprio talento realizzativo nella progettazione e produzione di:

​​​​​​​​​​Porte scorrevoli complanari automatiche

Porte piane curve o arcuate automatiche​​

Porte a veranda circolari automatiche​

Porte interne telescopiche a due o più ante

Tambucci​

Portelli Bi-fold

​Porte a pantografo automatiche

​Porte a pantografo

Porte a battente con cerniere nascoste

Automatismi per porte interne

Barcarizzi a pantografo​

Portelli di sfuggita

Finestrature scorrevoli automatiche complanari

Porte o pareti interne a cristalli liquidi

Tetti scorrevoli automatici​​

Oblò e finestroni in acciaio inox per piscine​

Capacità

La spiccata propensione all'innovazione, la continua ricerca di soluzioni tecnologiche e l'intrinseca capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti hanno da sempre permesso all'azienda di sviluppare idee creative e di realizzare prodotti di altissima qualità.

L'azienda vanta, infatti, una serie di brevetti esclusivi che la identificano e la qualificano nel proprio settore di appartenenza.

L'attenzione ai continui sviluppi del mercato è rivolta sia all'impiego di nuovi materiali, sia all'utilizzo di nuove metodologie di lavorazione, finalizzati alla realizzazione di prodotti sempre più affidabili ed in linea con gli standard normativi.

Ciò consente di coniugare da un lato sicurezza e tecnologia e dall'altro funzionalità ed estetica.

La flessibilità operativa dell'azienda non solo garantisce ad ogni cliente una progettazione personalizzata in base alle proprie richieste ma permette di offrire un servizio di consulenza e di assistenza che si estende dalla fase di progettazione alla fase di installazione a bordo.

L'attività aziendale è regolata dai principi di serietà e trasparenza e la solida struttura organizzativa, unita ad una gestione rapida e precisa, permette di offrire servizi dagli elevati standard qualitativi.

La presenza di personale altamente qualificato costituisce un vero e proprio valore aggiunto all'offerta dei prodotti e, se richiesto, può fornire formazione al personale dei cantieri per quanto riguarda il montaggio e le registrazione dei prodotti.

m_merged (5).png